sabato 28 novembre 2009

Due notizie carine, per una volta!

Due notiziole mi scaldano, una viene dalla Germania e riguarda la funzionaria di banca che spostava temporaneamente soldi dal conto dei ricchi su quello dei poveri, cioè coloro che si trovavano in difficoltà magari con il mutuo, molto brava e coraggiosa, e giusta, d'accordo: così il mondo non si muta, ma vabbè, è un'idea che qualche governo potrebbe adottare. Blocco temporaneo dei conti grassi e temporaneo dislocarsi di soldi sui conti magri. Dite che i correntisti scapperebbero via? Banche in ginocchio? Noooooooooo, dovrebbe essere tutto fatto in segreto, appunto: segreto bancario, ma a favore stavolta dei clienti di poco conto.

L'altra viene da Genova, dove un tizio, collaboratore de Il Giornale, si è scritto una lettera di minacce firmata Brigate Rosse, a quanto pare per dare risalto a certi suoi scavi (scoops) locali in fatto di malaffare. Avrebbe usato però un linguaggio che i poliziotti hanno ritenuto estraneo al lessico delle BR. Lo hanno scoperto subito. Che bello!
Qualcuno legge i testi delle BR, dunque, d'accordo, si tratta della pula, ma è già qualcosa. Peccato che al pubblico quasi mai, invece, tali testi arrivino, dai media.

Chi sa dirmi perché?

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page