martedì 12 marzo 2013

Le recenti elezioni politiche, intanto per qualche mese, nell'attesa di un loro rinnovo, hanno decretato almeno un risultato certo e, diciamolo, confortante: Berlusconi non ha né alla camera né al senato i voti per scansare la legge come ha fatto fin qui. Le recenti esibizioni ospedaliere dell'omarino, insieme alle offerte al Pd di andare ad una cosiddetta grande coalizione con il Pdl, hanno l'unico scopo di sfuggire ad una realtà ormai  inoppugnabile, quella di finir condannato, l'omarino, per uno o più di uno dei suoi innumerevoli e multiformi capi d'accusa. Se ciò che stiamo scrivendo è vero, questo significa che Berlusconi ha perso le elezioni, certo noi speravamo che la sua sconfitta fosse più sonora, ma bisogna accontentarsi.
Le ha perse anche il Pd; le ha perse Monti; le ha perse la sinistra, debolissima e divisa. Le ha vinte invece il Movimento cinque stelle (stelle che non sappiamo che cavolo significhino, una categoria alberghiera?), e come le ha vinte!
Nel frattempo Monti e la sua armata di ricchi spietati contabili continuano a governare, ed il popolo, che per sfogare la sua rabbia ha votato le cinque stelle, adesso forse inizia a capire che ben altro bisogna fare.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page