mercoledì 14 maggio 2008

Si prospetta un periodo di non opposizione da parte dell'opposizione, il PD infatti tende a sprofondare nell'idiozia di considerare Berlusconi e la sua band come un interlocutore politico valido. Ciò che in teoria sarebbe razionale, non è reale nei nostri fatti nazionali. Berlusconi e la sua band costituiscono un sistema politico illegittimo, infatti Berlusconi, il capo, possiede tre reti televisive nazionali, dunque è, come presidente del consiglio, concessionario di se stesso, inoltre ha dato prova di voler adattare il codice penale alle sue esigenze personali. Riuscendoci.

Etichette: ,

2 Commenti:

Blogger Riccardo Castellacci ha detto...

Parlare ancora di illegittimità dopo i risultati delle scorse elezioni lo ritengo, personalmente, una lettura poco approfondita, in parte banalizzante, ed errata. Di illegittimità parlava proprio Berlusconi dopo la vittoria di Prodi.
Ancora una volta questa posizione mi sembra soffrire di due sindromi che affliggono la sinistra italiana e più precisamente l'intellettualismo sinistroide: quella dello struzzo (cercare di non vedere quali sono i problemi reali della maggior parte delle persone) e quella tafazziana (non occorrono ulteriori spiegazioni). La discussione è stata aperta da molti (?) a sinistra, fra cui alcuni di micromega (e anche qualche illustre rappresentante, come Bertolucci). La mia posizione su questo punto è molto diversa, e ne ho parlato qui. (http://cinemaperto.blogspot.com/2008/04/bertolucci-e-gli-italiani-anestetizzati.html)
Complimenti per il blog, ma non condivido quelli che mi appaiono vizi tautologici...

27.5.08  
Anonymous Anonimo ha detto...

Leggo solo oggi 18 xi 023 il suo gradito parere. Cordiali saluti da N.Spinosi

18.11.23  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page