martedì 22 gennaio 2013

Il funerale di Prospero Gallinari, un comunista, è stato seguito da numerosissimi comunisti per una volta riuniti a dispetto delle loro divisioni, anziani come il defunto e anche giovani.
Prospero Gallinari aveva passato molti anni in carcere perché condannato come corresponsabile dell'uccisione di Aldo Moro, un capo politico democristiano che, qualcuno ricorderà, nella primavera del 1978 fu sequestrato dalla Brigate Rosse, un'organizzazione clandestina comunista gravemente afflitta da errori strategici e tattici che, tuttavia, fa ancora paura alle ruffianelle ed ai maggiordomi che scrivono sui principali quotidiani italiani.
Ruffianelle e maggiordomi hanno eccepito in merito alla partecipazione di tante persone al funerale di Prospero Gallinari, ed hanno rispolverato il ritornello degli "assassini" e "terroristi" in libertà, usatissimo dai parenti delle vittime.
Tutti tendono a dimenticare non solo che molti militanti delle Brigate Rosse e di altre organizzazioni clandestine hanno fatto, ripetiamo, anni di prigione a grappoli di cinque, ma che alcuni di loro, per "reati" lievissimi, si sono goduti le galere nazionali come avessero commesso chissà cosa..."partecipazione a banda armata"... e giù anni di carcere!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page