martedì 21 settembre 2010

il quotidiano imperialista Repubblica ieri (20 settembre) donava ai lettori un paginone su alcuni giovani che a Gaza fanno il cosiddetto surf nonostante tutto...non l'abbiamo letto perché illeggibile: comunque i titolicchi a corredo avanzavano l'idea sarcastica che il Libro dei musulmani possa aver qualcosa contro questo sport...ci pare invece che il rischio corso dai giovani surfisti sia di essere ammazzati dai guardacoste della potenza coloniale che tiene in scacco Gaza e dintorni.
In altra pagina, richiamato da un titolo in prima, Repubblica sparava una notizia falsa: razzo dei talebani uccide bambini afghani, perché il lettore potesse pensare che i talebani hanno sparato su dei bambini un razzo, mentre invece la supposta notizia era riferita a un incidente tipico delle guerre: la bomba inesplosa che uccide e ucciderà, nel suo sporco futuro, anche dopo anni e decenni. La porcata serviva a bilanciare la notizia di un cosiddetto squadrone della morte imperialista che, pare, gioca ad ammazzare afghani. Dev'essere chiaro che le accuse di eccessi sadici commessi da singoli soldati hanno la funzione di "purificare" il contesto dell'azione militare imperialista in generale, mentre noi siamo convinti che è l'azione militare imperialista in generale che dev'essere estirpata dall'Afghanistan, dall'Iraq e in ogni dove.

Ah, già: ci sono state le votazioni, in Afghanistan. Come leggiamo su un muro qui vicino: se votare cambiasse qualcosa, sarebbe proibito.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page