mercoledì 18 luglio 2012

Il PD ha una forte componente ex democristiana, ciò comporta che tale partito deve tener conto delle opinioni cattoliche in merito alla questione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso, per esempio delle opinioni di Rosy Bindi: contrarie.
Le questioni interne del PD non c'interessano, mentre consideriamo degna di nota la tendenza che sta affermandosi tra le persone omosessuali a volersi sposare, mentre una forte minoranza considera tale tendenza un diritto.
Forse in questi anni abbiamo già sfiorato questo tema, ma saremmo lieti di conoscere la nostra opinione in merito ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, infatti ce la siamo dimenticata. Càpita.
Ci pare, ecco ecco, di aver scritto ai tempi che tali matrimoni omosessuali segnalano che il matrimonio in genere è cambiato.
Quando parliamo di matrimonio omosessuale, quindi, non stiamo parlando del matrimonio dei nostri nonni o dei nostri genitori, ma di un'altra cosa, di un altro legame e patto. Si chiama matrimonio, ma è un modo di dire, come quando si dice democrazia: è un modo di dire.
Non c'è dunque da farsi venire il mal di stomaco. Né il voltastomaco.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page