lunedì 19 novembre 2012

Ti vedo spesso che sfogli la Stampa, Il Corriere, l'altro giorno ti ho visto tra le mani addirittura Pubblico, ieri avevi con te Il manifesto, ma soprattutto è il Corriere che leggi...

Mica lo leggo, e neanche gli altri leggo, li scorro, evito le buche più dure, Ostellino, Battista, guardo i titoli, mi fermo sugli articoli di argomento storico di Sergio Romano...

E Panebianco, Galli della Loggia?

Ma figurati!

E allora fanne a meno, e festa finita!

La mattina mi sveglio all'alba e sfoglio il quotidiano del giorno prima, passo il tempo, sai sono un pensionato...All'alba ho un po'più di pazienza...

E leggi anche Battista Pier Luigi? Panebianco? Della Loggia?

Ma no, il Corriere è bello da tenere tra le mani, tutto qui, e non è isterico come la Repubblica, né camomillico come la Stampa, né saputello come il Manifesto...

E Pubblico?

Mah, mi sembra roba per giovani, comunque non posso dir nulla, è presto...

Quindi non hai letto quello che ha scritto il Battista Pier Luigi su Gaza?

Ma no, la vita è breve!

Peccato perché era fantastico, da ritagliare, te lo sintetizzo?

No, dài, lasciami in pace!

E allora a chi ne parlo?

Al tuo analista, per esempio...

Non ho un analista, non siamo mica negli anni settanta...

Apri un blog, sfogati lì...

Un blog tutto su Battista Pier Luigi?

Sì, ho il titolo: E' stato il maggiordomo.

Ganzo! Grazie, ora vado...

Va', va', e auguri!


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page