domenica 9 dicembre 2012

La trasmissione legalitario-riformistica "Report" ieri sera trattava tra l'altro dei cosiddetti esodati, centinaia di migliaia di vittime degli errori del governo, nel dettaglio della ministra Fornero. Costoro potrebbero restare anche anni senza pensione, dopo aver lasciato tranquillamente, prima della riforma Monti-Fornero, il loro lavoro. Uno scherzo atroce che probabilmente costerà la salute a moltissimi.
Tra le persone intervistate in merito a questa schifezza ci hanno colpito le parole di un paio di signore, che hanno sottolineato come "da una donna" - la Fornero - questo loro "non se lo sarebbero aspettato".
Ora, noi qui abbiamo sempre scritto che in politica non conta niente né il genere, né l'età, né il colore della pelle, ma che invece contano l'appartenenza di classe e le scelte concrete. La recriminazione "femministica" di queste signore esodate, invece, appartiene alla ideologia opposta.
Poco male, se si trattasse di opinioni singole, il guaio è che tale ideologia, che predica di rivoluzionare tutto a patto di lasciare la cassa in mano a chi la detiene, appare sempre più forte e dominante, vincente.
Ecco un bel tema da studiare: origini, sviluppi e affermazione progressiva di tale ideologia nel nostro Paese - e nel cosiddetto Occidente.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page