giovedì 4 luglio 2013

Imperialismo, Psichiatria

Per riportare le parole di Evo Morales, cui hanno bloccato l'aereo perché temevano che nascondesse la spia al quadrato Snowden, il quale Morales ha detto che gli imperialisti lo hanno sequestrato con la massima brutalità e impudenza, una ruffianella di rainewes ieri sera ha usato cautele estreme, dicendo che di imperialismo non si sentiva parlare da tempo...

La stessa rainews poco dopo ha trasmesso un'inchiestina su certi abusi psichiatrici avvenuti a Milano in una struttura pubblica, divertente il viso del primario che si riparava dietro espressioni da psichiatra rasserenante, e anche non male la faccia d'una psichiatra giubilata di recente, che ha citato Woody Allen, noto esperto, in merito ai risvolti personali della scelta professionale psichiatrica. Ma il punto è che gli argomenti dell'inchiestina mi hanno fatto ripensare alla mia tesi di laurea antipsichiatrica del 1972!

Il pensiero unico in politica ha reso proibita la parola "imperialismo", in campo scientifico ha  invece asfaltato la critica al punto che idee vecchie di 40 anni tornano nuove.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page