venerdì 26 giugno 2015

La strage di ieri in Tunisia ha colpito bagnanti europei che stavano godendosi il sole nonostante l'evidenza che in certi luoghi noi europei rischiamo di pagare tutte le malefatte dei nostri governi, vecchie e recenti, in Africa. 
Non che in altri continenti i governi europei e quelli Usa abbiano fatto cose giuste!
A parte la prudenza che gli europei,  desiderosi di vero calore estivo a prezzi bassi, dimenticano dimostrando una notevole "idiozia", l'orrenda strage di ieri, commessa da uno sciagurato reso cieco dall'odio, noi europei la meritiamo. 
Noi come collettività "occidentale", non come singoli "grulli" in vacanza al mare. 
Prima c'è stato il colonialismo predatorio, alla metà del Novecento c'è stata la boiata commessa e permessa in Palestina, che ha umiliato ed umilia nei palestinesi tutti gli arabi, se non tutti i musulmani della Terra. Poi le due guerre contro l'Iraq, beninteso nel mazzo c'è anche la guerra contro l'Afghanistan. 
Servirebbe un dipartimento di studi storici per elencare tutte le porcate "occidentali" fatte ai danni dei musulmani. I quali si sterminano tra loro, anche, in base alle alleanze di alcuni dei loro Paesi tra loro e/o con gli "occidentali", alleanze che acuiscono le divisioni religiose tra sciti e sunniti. Si veda quel che accade in Iraq, per esempio. Gli attentati sono innumerevoli.
Da ultimo è apparso alla nostra attenzione l'Isis, organizzazione disgregatrice di Stati che fa comodo ai nemici degli Stati che disgrega o vorrebbe disgregare. 
E' in corso una malattia probabilmente mortale e assai difficile da curare, non si dice da guarire.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page