lunedì 14 dicembre 2015

Confusione d'interessi

Più che conflitto d'interessi* noi vediamo confusione tra gli affari privati di qualcuno e gli affari pubblici di cui questo qualcuno si occupa. Usare il termine conflitto è un eufemismo. Ora in molti segnalano che la ministra Boschi potrebbe essersi trovata nella situazione confusiva di cui sopra come facente parte di un governo che ha preso provvedimenti su alcune banche malconce in una delle quali risiedono o risiedevano interessi familiari e personali della suddetta facente parte - M.E.Boschi. Costei farebbe bene a risparmiare l'energia che spreca per dissimulare l'accento valdarnese meglio impiegandola a pensare bene a quello che le si rinfaccia. Le si rinfaccia di aver come minimo vissuto governativa confusione tra gli interessi di casa e gli interessi generali. 
Perché è uscita quando in consiglio dei ministri si trattava della Banca Etruria
Si rinfaccia del resto al governo presieduto da Bertoldino Sudaticci di aver applicato direttive europee a favore di una banca contenente interessi di un suo membro**. Se la Boschi si tira da parte***, bene; se lo fa l'intera banda Renzi, meglio.

*Non ci si riferisce qui alla legge sul cdi, ma al concetto.
** E, a quanto pare, del padre di Sudaticci stesso, che avrebbe avuto un finanziamento cospicuo da una delle banche ora sotto tiro (8 gennaio 2016).
** *Si ricordi che la ministra Josefa Idem (governo Letta) fu indotta a dimettersi a causa di non so quale errore (del suo commercialista) nel pagamento della tassa sugli immobili. Si ricordi che il ministro Lupi, del governo attuale, fu indotto a dimettersi per certe opportunità ottenute da un suo figlio in relazione a qualcosa che rientrava nell'area di azione del ministero, ma che non era oggetto di indagine giudiziaria e non lo è poi divenuto. Si ricordi la persecuzione che l'allora sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha dovuto subire a causa di certe sue spese ipoteticamente prive di fondamento istituzionale: e le manovre che infine lo hanno estromesso dalla carica che aveva guadagnato vincendo le elezioni. Sudaticci e la sua band sono dove sono per volere di Napolitano, di elezioni hanno vinto solo quelle finte, le europee.

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page