mercoledì 17 febbraio 2016

Non si salva nessuno

In Siria la Russia è entrata da mesi in guerra allo scopo di aiutare l'alleato Assad ed allo scopo di conservare una sua base navale sul Mediterraneo (e ci scusiamo per la precisazione, ma s'ignora non poco della geografia). L'intervento ha provocato e provoca, come avviene almeno dai tempi della seconda guerra mondiale (1939-1945; ci scusiamo per la precisazione, ma s'ignora non poco anche della storia), vittime civili, cioè non combattenti, e profughi. I profughi sono coloro che essenzialmente non vogliono morire schiacciati sotto i muri delle loro case bombardate dai "liberatori". Non ricorda qualcosa, tutto ciò? 
Qui abbiamo ironizzato tempo addietro sui disgraziati siriani che protestano, qui stava l'ironia, contro le bombe russe in nome del loro diritto ad essere schiacciati da bombe più democratiche, magari americane, sai che soddisfazione!
Continuiamo, ironia a parte, a leggere o meglio a sfiorare con lo sguardo articoli antirussi di giornali che quasi sempre hanno fatto finta di nulla davanti alle boiate commesse da americani, francesi, inglesi.
Non si salva nessuno, la verità è questa.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page