venerdì 4 maggio 2012

Il pagamento di tributi, tasse e multe è divenuto più gravoso a causa della carenza di denaro disponibile, carenza che risparmia pochi: i benestanti  sono meno benestanti, i malgalleggianti tendono a sprofondare, eccetera. Il pagamento di tributi, tasse e multe, tuttavia, anche negli anni scorsi trovava ostacoli, perché i nostri connazionali non hanno senso civico e soprattutto pensano a sé ed alla loro famiglia, insomma: al privato.
Non si sa da che parte stare, dunque, se dalla parte dei cittadini che fin qui hanno evaso i tributi ed ora si disperano e smaniano, dalla parte dei cittadini che fin qui hanno pagato, ma ora non ci riescono più, o dalla parte della Agenzia delle entrate, di Equitalia. Quest'ultimo Ente ha un nome che consiste in un osceno gioco di parole tra equità ed Italia, lasciamo stare. Si tratta di Enti che non sanno proporsi come si dovrebbe (da amici) ai cittadini, che si propongono invece ai cittadini da nemici, e vi raccomandiamo il look dei tipi di Equitalia che si presentano in scarponi, tuta nera (se non armati)e magari vi dicono: "Lei sarebbe?..."

Non si sa da che parte stare, escludendo i casi particolari, che qui non sono in questione; infatti i nostri concittadini non fanno meno schifo dello Stato e delle sue propaggini.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page