martedì 7 gennaio 2014

Boschi?

Il viceministro Fassina si è dimesso dalla sua carica, a quanto sembra, per una battuta fatta da Renzi durante una conferenza stampa. Avendogli domandato un giornalista qualcosa in merito all'eventualità di un rimpasto del governo, eventualità sostenuta da Fassina, Renzi ha risposto: Chi?
Se la battuta fosse venuta da Letta, capo del governo, avremmo capito le dimissioni di Fassina, così invece non le capiamo. 
Forse Fassina ha messo in pratica quel po' di rimpasto su cui poteva incidere?

Fermo restando che si tratta di bagatelle, non ci si dimette dal governo per una battuta fatta da una personalità politica che non ne fa parte. Forse Fassina ha voluto togliersi da una posizione governativa diventata difficile, quella di bersaglio degli spari di Renzi, forse ha voluto indicare una via anche a Letta. Forse la battaglia tra gli sconfitti e i vincitori, nel PD, è appena iniziata.

Quanto ai vincitori, riaffermiamo che i giovani ora in carica nel PD azzerano gli equivoci "di sinistra" che gli sconfitti prima alimentavano in base a riflessi nostri diremmo pavloviani.

Tuttavia vedi una certa Boschi (della nuova segreteria) e pensi: va bene, non è una vecchia strega come la Finocchiaro, o una befana come la Bindi, ma dove l'hanno presa questa? 
Alla Upim? Nella lingua di Renzi: "all'upimme"


Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page